Pompe Peristaltiche

Settore alimentare e bevande

Il trasferimento di prodotti del settore alimentare e bevande comporta, in primo luogo, il rispetto delle rigide normative igieniche vigenti in materia. Le pompe peristaltiche Acme, in osservanza a tali specifiche, effettuano il pompaggio del prodotto, contenendolo all’interno dello speciale tubo in gomma e proteggendolo da ogni possibile fonte di contaminazione. I tubi peristaltici Acme sono certificati a norme FDA e le connessioni in Aisi 316 (Din, Tri-clamp ecc.) sono realizzate in modo da evitare ogni possibile zona di ristagno nel circuito, consentendo così una facile ed efficiente sanificazione, anche a mezzo CIP.

Prodotti fragili e delicati che, con l’utilizzo di altri tipi di pompe, verrebbero facilmente alterati, a causa di sbattimenti ed emulsioni, trovano nelle Pompe peristaltiche ACME il più adatto sistema di trasferimento.

Anche prodotti di consistenza cremosa o con pezzi solidi in sospensione (marmellate, macedonie, conserve di pomodoro e verdure, etc…) possono essere trasferiti senza modificarne la consistenza e l’integrità.

Le pompe peristaltiche Acme sono inoltre delle ottime pompe dosatrici